Dentisti Croazia
Dentisti Croazia > Cure dentali > Protesi

Protesi

Le Tue Protesi Dentali in Croazia: Qualità, Professionalità e Convenienza. Scopri il Servizio.

Soffri per la mancanza di uno o più denti? Vuoi ritrovare il sorriso e la serenità di una bocca perfettamente in salute? La soluzione per te sono le nostre protesi dentarie di ultima generazione. Nel nostro studio dentistico in Croazia, infatti, ti proponiamo un servizio completo, altamente professionale e innovativo, permettendoti di beneficiare di tutti i vantaggi offerti da una protesi dentale. Prenota subito una prima visita e scegli il nostro servizio di realizzazione protesi dentali Croazia.

protesi dentale mobile

Cos’è una Protesi Dentale?

Una protesi dentale è un sostituito mobile che, prendendo il posto di uno o più denti mancanti, va a riabilitare la corretta funzionalità orale, correggere eventuali anomalie funzionali e a migliorare nel complesso l’aspetto estetico della dentatura. A differenza di impianti, corone e ponti, le protesi dentarie sono mobili e inoltre vengono supportate dai denti già esistenti o, in alternativa, poggiano direttamente sulla gengiva. Essendo le protesi dentarie mobili, quindi, esse possono essere rimosse di notte o durante la pulizia.

Quante tipologie di Protesi Dentale esistono?

La protesi dentale mobile può essere di due tipologie diverse:
– Protesi dentale totale, consigliata a tutti quei pazienti che hanno perso i denti naturali nella mascella inferiore, in quella superiore o in entrambe. A sua volta, questa protesi può essere di tipo: convenzionale, da impiegare dopo estrazioni dentarie e applicata solo dopo la perfetta guarigione di osso e gengiva; immediata, da utilizzare subito dopo l’estrazione del dente, permettendo al paziente ti ritrovare immediatamente la perfetta funzionalità dentale. Tra le due, la protesi dentale mobile nella versione convenzionale risulta essere più conveniente; la tipologia immediata, poi, non è permanente e potrebbe necessitare di una successiva modifica in base alla cicatrizzazione di osso e gengive e alla nuova conformazione dentale.
– Protesi dentale mobile parziale, la soluzione migliore per chi ha perso uno o più denti. Questa tipologia esclude l’inserimento di ponti o corone e poggia direttamente sui denti naturali, sulla gengiva e sulla struttura connettiva di metallo o plastica.

In che materiale sono realizzate le Protesi Dentali in Croazia?

Comunemente, le protesi dentarie mobili possono essere realizzate in plastica (modelli più tradizionali). In alternativa, i nostri specialisti realizzano anche protesi ceramica in Croazia, soluzioni molto più convenienti e innovative dei comuni impianti. Le protesi dentarie mobili in ceramica, inoltre, donano un aspetto più naturale ai denti e un’eccellente resa cromatica.

protesi dentali croazia

Le Protesi Dentali in Croazia sono stabili e confortevoli?

I nostri specialisti realizzano e applicano protesi ceramica in Croazia, soluzioni innovative, di alta qualità e confortevoli. Ai pazienti che desiderano una protesi dentale mobile ancora più comoda, stabile durante l’utilizzo e duratura nel tempo, i nostri dentisti consigliano invece di combinare una protesi dentale mobile con un impianto, facendo poggiare la prima su questi ultimi e non sui denti o sulla parete gengivale.

Questa particolare tipologia di protesi dentarie di ultima generazione richiede circa un mese per il completamento e più visite nel nostro studio dentistico in Croazia, in base alle specifiche esigenze del paziente. Durante le prime visite, infatti, il nostro specialista effettua un’accurata diagnosi, concordando poi il piano di terapia adeguato. Infine, procede al rilevamento dell’impronta. Step successivo è la costruzione della mascherina di cera (bite), necessaria per registrare meglio la linea del morso. Infine, si definiscono allineamento dei denti, forma e colore.

Come mantenere la Protesi Dentale Mobile sempre in perfetto stato?

La tua protesi dentale necessita di cure e attenzioni quotidiane: segui, quindi, i consigli dei nostri specialisti; effettua una corretta e regolare manutenzione; esegui ogni giorno la rimozione e la spazzolatura della stessa protesi dentale mobile; toglila mentre dormi per favorire una corretta guarigione delle gengive e un normale flusso salivare. Solo così potrai beneficiare di una lunga durata nel tempo e di una protesi dentale sempre confortevole e dall’ottima resa estetica.

Preventivi gratuiti on line Vuoi sapere quanto ti costa? E' semplice, veloce e gratuito. Vai »
Prenota ora un appuntamento Studi dentistici in Croazia sono aperti anche Sabato e Domenica, durante il periodo natalizio e ad Agosto Vai »
Viaggi organizzati Italia-Croazia ogni settimana Vai »
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
ALLOGGI
TRASPORTI
CLINICHE RACCOMANDATE
  • Clinica Dentale Dentico
  • Clinica Dentale JURKOVIC – Dentalsan
  • Studio Dentistico Dott. Tanis Kosčina
  • Studio Dentistico Dott.ssa Ida Sapun Bažant Odontoiatra