Skip to content

Sedazione cosciente

Hai timore di recarti dal dentista? La prospettiva di una visita odontoiatrica ti mette a disagio fino al punto di essere considerato fobia?

Non preoccuparti, non sei solo: molte persone affrontano la “paura del dentista”. Gran parte della popolazione sperimenta ansia e timore quando si tratta di recarsi dal dentista, spesso associando l’esperienza a sensazioni scomode e dolorose. Questo stato di stress può essere dannoso sia per il paziente che per il dentista, poiché ostacola il normale svolgimento delle procedure odontoiatriche.

La sedazione cosciente endovenosa rappresenta una soluzione a queste difficoltà, poiché consente al paziente di raggiungere uno stato di benessere controllato, mantenendo la piena coscienza e collaborando con il dentista.

La sedazione cosciente endovenosa è un metodo anestetico estremamente sicuro, poiché il paziente non perde mai conoscenza e mantiene autonomamente la respirazione durante tutto il procedimento. Inoltre, la sedazione viene sempre eseguita sotto la supervisione attenta di un anestesista, che garantisce che i parametri vitali del paziente rimangano costantemente entro limiti di sicurezza.

Play Video