Skip to content

Cosa vedere

Turismo dentale Croazia: scopri cosa visitare!

La Croazia con le sue città ricche di storia e le sue numerose spiagge e isole è una meraviglia mediterranea da scoprire in tutte le stagioni. Dentisti Croazia, oltre ad offrirvi consulenza medica, vi accompagnerà alla scoperta della bellezza e della particolarità di questo paese, indicandovi i maggiori punti di interesse e i luoghi più incantevoli da visitare.

Tutta la parte occidentale della Croazia si affaccia direttamente sul Mare Adriatico ed è caratterizzata da un clima mediterraneo caldo e secco d’estate, mite e umido d’inverno. Nell’entroterra, dove troviamo alcuni dei più importanti centri urbani, prevale invece un clima caldo e umido.

Alcune informazioni utili: la valuta croata è la Kuna (1 euro vale 7,5 kune croate), è possibile cambiare i contanti in valuta locale presso gli uffici cambio valute diffusi sul territorio. Le carte di credito sono accettate nella maggior parte delle strutture ricettive e commerciali.

Nelle vicinanze delle cliniche dentistiche raccomandate da Dentisti Croazia si trovano alcune delle località più affascinanti del Paese. Ecco quindi i consigli di viaggio di Dentisti Croazia per la vostra vacanza alla scoperta delle bellezze di questa terra.

Fiume, o Rijeka in croato, è una delle cittadine più note ed estesa della Croazia ed è anche il porto più grande del Paese. Fiume si trova nel nord della Croazia, a poco più di un’ora in macchina dall’Italia, e ospita due delle cliniche dentistiche raccomandate da Dentisti Croazia.

Una città particolare con alcune curiosità legate alla sua storia: il primo siluro è stato realizzato a Fiume, il primo giornale italiano è stato stampato qui, la prima partita di calcio internazionale si è disputata proprio a Fiume nel 1905, e infine qui è stato costruito il primo cimitero comunale in Europa.

Fiume è ricca di monumenti che testimoniano il passato storico della cittadina ma sono presenti anche luoghi di culto e mete di pellegrinaggio. La Cattedrale di San Vito è uno dei maggiori punti di interesse dal punto di vista architettonico: una chiesa insolita e particolare, progettata a pianta rotonda e con elementi di barocco e di gotico. Nel centro di Fiume troviamo anche la Torre Civica, la Torre pendente, il Corso, il Teatro Nazionale Croato Ivan Zajc. Tanti i Palazzi storici da ammirare tra cui il Palazzo del Governo, il Palazzo Ploech, il Palazzo Modello e il Palazzo Garbas. E ancora la Chiesa di San Sebastiano, l’Arco Romano e l’antica Porta Decumana. A pochissimi chilometri da Fiume, nel rione di Tersatto (Trsat), troviamo l’affascinante Castello Medievale e un luogo significativo per la religione cristiana, il santuario di Trsat, luogo in cui – secondo la tradizione – sostò per circa tre anni e mezzo la Santa Casa, portata qui in volo dagli angeli da Nazaret.

Volosca (Volosko in croato) è un piccolo ma caratteristico villaggio di pescatori situato sulla punta del Golfo del Quarnaro, a meno di 80 km dal confine italiano. Nel cuore del centro storico si trova un pittoresco porticciolo, il mandracchio, incorniciato da scogliere. Volosca è oggi un importante centro di villeggiatura estiva, famosa per i suoi ristoranti di pesce e frutti di mare, tra i più rinomati di tutta la riviera.

Grazie ai venti che soffiano quasi incessantemente nella baia di Preluca, la cittadina è diventata negli anni un punto di ritrovo per gli appassionati di windsurf. Per gli amanti delle passeggiate in riva al mare, a Volosca vi è il famoso lungomare Francesco Giuseppe, un percorso di circa 12 km inaugurato in occasione della visita dell’imperatore, che collega Volosca e Laurana, passando per Abbazia, Icici e Ica

Abbazia (Opatija in croato) è un’elegante destinazione turistica al centro della riviera. È situata in Istria, sul Golfo del Quarnaro, e si trova a circa 70 km da Trieste. Abbazia è un importante centro di soggiorni e vanta la più lunga tradizione turistica in Croazia. Con i suoi parchi ben curati, il lungomare illuminato, le strutture più moderne attrae turisti tutto l’anno. Da visitare la Chiesa di San Giacomo e la Chiesa dell’Annunciazione di Maria, che contiene interessanti opere d’arte; da non perdere anche Villa Angiolina e il suo ricco giardino botanico, l’ottocentesco Albergo Quarnero e la scultura “La ragazza col gabbiano e la Madonna”.

Rovigno (Rovinj) è una città dallo stile tipicamente veneziano, sorge su una costa frastagliata ed è circondata da un verdeggiante arcipelago. È una delle migliori destinazioni turistiche della Croazia. Una cittadina affascinante caratterizzata da strette vie e riconoscibile dall’alto campanile della chiesa di Santa Eufemia che domina il panorama.

Proprio questa chiesa, chiamata Fuma dal popolo, è il più grande e importante monumento della città, un edificio barocco dallo stile fortemente veneziano. Altri punti di interesse sono l’Arco dei Balbi, l’antica porta della città, il Convento Francescano dallo stile barocco, la Chiesetta di Santa Croce in cima ad una scogliera, le medievale Chiesa di San Tomasso Apostolo, il Battistero della Santissima Trinità, con pianta ottagonale e ispirazione romanica, la Torre dell’orologio (uno dei simboli cittadini) e alcuni siti preistorici e di età romana.

Anche a Zara, o Zadar, è presente una delle cliniche dentistiche di Dentisti Croazia. Zara viene comunemente definita “La piccola Roma croata” e grazie alla sua bellissima posizione naturale è una tra le mete preferite dai turisti. Con un ricco entroterra e le magnifiche isole che la circondano, Zara è una cittadina incantevole che presenta diverse attrattive e propone eventi interessanti durante tutto l’arco dell’anno. Tra i più noti c’è la festa cittadina della “luna piena”, organizzata ogni luglio con un’interessante rassegna di concerti suonati in riva al mare o lungo le vie cittadine.

A Zara sono presenti numerosi monumenti e siti artistici, tra cui la Cattedrale di Sant’Anastasia, la Chiesa di San Donato, il Foro romano e l’organo marino.

Pola (o Pula) è un importante centro portuale della penisola istriana, caratterizzata da bellissimi paesaggi naturali e in grado di offrire numerose possibilità di svago.

I monumenti più importanti della città sono di epoca romana: l’Arena, il Tempio di Augusto, la Porta Aurea e la Porta di Ercole, il teatro romano. Ci sono poi il Castello, una fortezza veneziana che sovrasta la città, il Duomo, i Giardini, la Chiesa della Madonna del Mare e il porto. Vi sono anche musei e gallerie interessanti come il MAI (Museo Archeologico dell’Istria), il Museo d’Arte Contemporanea, le Gallerie sotterranee e l’Acquario di Pola.

Alloggi

Pernottare in Croazia: Alloggi e Sistemazioni

Per chi è alla ricerca di una destinazione turistica a pochi chilometri dall’Italia, ricca di fascino, storia e natura selvaggia, la meta ideale è la Croazia.

Ma per vivere al meglio le emozioni di un mare incontaminato e di una rigogliosa vegetazione, Dentisti Croazia saprà dare i giusti consigli nella scelta della migliore struttura, in grado di garantire sia la qualità dei servizi sia il comfort abitativo. Dentisti Croazia selezionerà per voi in Rijeka (Fiume) e Opatija (Abbazia), solo le migliori strutture con un rapporto qualità-prezzo ottimo.

Contattaci, troverai le soluzioni migliori ai tuoi problemi dentali e l’alloggio che corrisponde alle tue esigenze! Chiama subito il numero (0039) 348.45.40.140

Vuoi ricevere informazioni senza impegno?

Compila il form e provvederemo a rispondere al più presto a domande e dubbi.

Footer Form

Maximum file size: 2.1MB

Privacy
Play Video