Bambini
Dentista per bambini
Cerchi un Dentista Per Bambini? Scegli i Nostri Specialisti in Pedodonzia Croazia Per i Tuoi Piccoli!
La paura del dentista è tra le fobie più diffuse che affliggono i bambini: questa reazione avversa – a lungo andare – può avere effetti negativi sulla salute orale; è quindi importante aiutare il proprio piccolo a non temere il dentista e al tempo stesso affidarsi a professionisti specializzati nella cura dei più piccoli. I nostri dentisti per bambini in Croazia sono, in ogni caso, la scelta giusta: sono in grado di far sentire anche i più piccoli a loro agio, eseguendo con la massima attenzione le terapie e i trattamenti dentali necessari; inoltre, ti permettono di risparmiare effettivamente sulle cure dentali dei tuoi figli, senza rinunciare alla qualità! Per maggiori informazioni sul nostro servizio di pedodonzia Croazia o per fissare un appuntamento con un nostro dentista per bambini contattaci subito!
Perché un Dentista’ Per Bambini è Diverso da uno Specialista Per Adulti?
In sé il dentista per bambini e quello per adulti hanno sostanzialmente le stesse competenze. Tuttavia, il primo è prettamente specializzato nella cura dei problemi dentali che affliggono i più piccolo e opera, inoltre, riservando più attenzioni sia nell’atteggiamento sia nelle procedure.
Scegliere per i tuoi figli uno dei nostri dentisti specializzati per bambini significa permettergli di affrontare più serenamente le cure dentali all’interno di un ambiente divertente e distensivo, dove possano sentirsi semplicemente a loro agio.
Quando Iniziare Le Cure Di Pedodonzia In Croazia?
Consigliamo di iniziare le cure dal dentista bambini in Croazia il prima possibile: non esiste, quindi, un’età giusta in cui prenotare per il proprio piccolo una visita o per iniziare un trattamento da uno dei nostri dentisti specializzati per bambini; dipende, infatti, dalle specifiche esigenze di ognuno. In generale, è possibile prenotare la prima visita di pedodonzia in Croazia tra i 4 e i 6 anni, non vi è però alcuna controindicazione sul fissarla già prima di quest’età. Se hai dubbi o vuoi avere maggiori informazioni in merito ai nostri dentisti per bambini in Croazia, non esitare a contattarci: siamo a tua completa disposizione per risolvere qualsiasi dubbio!
Quali sono i Principali Servizi di Pedodonzia in Croazia?
Puoi affidarti a un nostro dentista bambini in Croazia se il tuo bimbo ha necessità di sottoporsi a un trattamento di chiusura solchi o di applicazione di fluoro, ma anche per eseguire una completa profilassi di carie, ascessi e pulpite, e infine per effettuare i più disparati trattamenti ortodontici, in base alle specifiche necessità. Nei nostri centri ci occupiamo anche di identificare eventuali malformazioni alle mascelle.
Insomma, i motivi per scegliere uno dei nostri dentisti specializzati per bambini sono disparati; ricordati, tuttavia, che – come per gli adulti – anche per i più piccoli è fondamentale prevenire carie e altri disturbi mediante una corretta igiene dentale: affida la cura dei denti dei tuoi figli a uno dei nostri dentisti per bambini in Croazia, contattaci subito per fissare un appuntamento.
Carie Nei Bambini: Come Si Prevengono?
Prevenire le carie è tanto importante per le persone adulte quanto per i più piccoli. Il classico consiglio di ogni dentista bambini è quello di curare attentamente l’igiene dentale, già a partire dal 6°/8° mese di vita: è in questo periodo, infatti, che iniziano a sbucare i primi dentini da latte, i quali vanno protetti fin da subito dalla formazione di carie e altre complicazioni.
Ecco i consigli dei nostri dentisti per bambini in Croazia per una corretta prevenzione delle carie:
- Prima di tutto, scegli per il tuo piccolo un’alimentazione povera di zuccheri.
- Non immergere il ciuccio nel miele o nello zucchero per addolcire il sonno: quest’abitudine scorretta e dannosa per il bambino può provocare le carie da biberon, che colpiscono in particolar modo i molari e gli incisivi superiori.
- Poi, prenditi cura quotidianamente dei suoi dentini, pulendoli correttamente.
- Per i neonati, basta una garza inumidita con dell’acqua o un cotton fioc con cui strofinare la superficie dei denti e rimuovere la placca.
- Dall’età di 2-3 anni è possibile iniziare a usare uno spazzolino con setole morbide e flessibili, ma senza dentifricio (il piccolo potrebbe infatti deglutirlo accidentalmente).
- Durante la crescita è fondamentale insegnare al piccolo – anche con il supporto del dentista bambini in Croazia – a praticare quotidianamente la corretta igiene orale, quindi a lavarsi i denti almeno 2 volte al giorno.
- Dopo i 3 anni il bambino dovrebbe essere in grado di lavarsi i denti autonomamente, usando anche il dentifricio (seppur con contenuto di fluoro non superiore a 500 parti per milione).
Il Dentista Per Bambini Può Aiutare Nella Prevenzione Delle Carie?
Quando si parla di prevenzione delle carie puoi fare completamente e serenamente affidamento sui nostri dentisti specializzati per bambini. Essi, infatti, sono in grado di intercettare e prevenire tali problemi utilizzando un metodo di lavoro molto particolare: i nostri dentisti per bambini in Croazia, infatti, conoscono bene la scarsa pazienza e la molta paura dei più piccoli, per questo trasmettono tutta la serenità di cui hanno bisogno sia durante la visita iniziale sia nelle successive analisi. Gli specialisti individueranno, poi, il miglior trattamento per prevenire ulteriori inconvenienti in fase di crescita, offrendo al tuo bimbo una dentatura sana ed esteticamente perfetta.
×
Vuoi ricevere informazioni
senza impegno?
Vuoi ricevere informazioni
senza impegno?
Compila il form e provvederemo a rispondere al più presto a domande e dubbi.