Protesi
Protesi dentali
Le tue protesi dentali in Croazia: qualità, professionalità e convenienza. Scopri il servizio di Dentisti Croazia.
Soffri per la mancanza di uno o più denti? Vuoi ritrovare il sorriso e la serenità di una bocca perfettamente in salute? La soluzione per te sono le nostre protesi dentarie mobili di ultima generazione. Nel nostro studio dentistico in Croazia, ti proponiamo un servizio completo, altamente professionale e innovativo, permettendoti di beneficiare di tutti i vantaggi delle protesi dentali mobili, in ceramica. Prenota subito una prima visita e scegli il nostro servizio di realizzazione protesi dentali Croazia.
Cos’è una Protesi Dentale?
Una protesi dentale è un sostituito mobile che, prendendo il posto di uno o più denti mancanti, va a riabilitare la corretta funzionalità orale, correggere eventuali anomalie funzionali e a migliorare nel complesso l’aspetto estetico della dentatura. A differenza di impianti, corone e ponti dentali, le protesi dentarie sono mobili e inoltre vengono supportate dai denti già esistenti o, in alternativa, poggiano direttamente sulla gengiva. Essendo le protesi denti mobili, quindi, esse possono essere rimosse di notte o durante la pulizia.
Quanto costa una protesi dentale?
Il costo di una protesi dentale può variare a seconda del tipo di materiale utilizzato, della complessità del lavoro e del numero di denti da sostituire. Tuttavia, grazie al nostro servizio di realizzazione protesi dentali in Croazia, potrai risparmiare notevolmente rispetto ai prezzi delle protesi dentali mobili praticati in Italia.
Inoltre, il nostro team di professionisti altamente qualificati ti garantirà un risultato estetico e funzionale di alta qualità. Non rinunciare a sorridere a causa di denti mancanti, prenota subito la tua visita e scopri come possiamo aiutarti a ripristinare la tua salute orale.
Quanti tipi di protesi dentale esistono?
Le nostre protesi dentali in ceramica uniscono convenienza e innovazione, garantendo un aspetto naturale e un’eccellente resa cromatica. Questo ci permette di soddisfare le esigenze di chi cerca delle protesi dentarie mobili invisibili di alta qualità, a prezzi accessibili.
La protesi mobile dentale può essere di due tipologie diverse: totale o parziale. Di seguito le caratteristiche principali che differenziano questi due tipi di protesi dentali e i vantaggi:
- Protesi dentale totale, consigliata a tutti quei pazienti che hanno perso i denti naturali nella mascella inferiore, in quella superiore o in entrambe. A sua volta, questa protesi può essere di tipo:
- convenzionale, da impiegare dopo estrazioni dentarie e applicata solo dopo la perfetta guarigione di osso e gengiva;
- immediata, da utilizzare subito dopo l’estrazione del dente, permettendo al paziente di ritrovare immediatamente la perfetta funzionalità dentale.
Tra le due, la protesi dentale mobile nella versione convenzionale risulta essere più conveniente; la tipologia immediata, invece, non è permanente e potrebbe necessitare di una successiva modifica in base alla cicatrizzazione di osso e gengive e alla nuova conformazione dentale.
Protesi dentale mobile parziale, la soluzione migliore per chi ha perso uno o più denti. Questa tipologia esclude l’inserimento di ponti o corone dentali e poggia direttamente sui denti naturali, sulla gengiva e sulla struttura connettiva di metallo o plastica.
In che materiale sono realizzate le protesi dentali in Croazia?
Comunemente, le protesi dentarie mobili possono essere realizzate in plastica (modelli più tradizionali). In alternativa, i nostri specialisti realizzano anche protesi ceramica in Croazia, soluzioni molto più convenienti e innovative dei comuni impianti dentali. Le protesi dentali in ceramica, donano un aspetto più naturale ai denti e un’eccellente resa cromatica.
Le protesi dentali in Croazia sono stabili e confortevoli?
Gli specialisti di Dentisti Croazia realizzano e applicano protesi dentali in ceramica, soluzioni innovative, di alta qualità e confortevoli. Ai pazienti che desiderano una protesi mobile denti ancora più comoda, stabile durante l’utilizzo e duratura nel tempo, i nostri dentisti consigliano invece di combinare una protesi dentale mobile con un impianto dentale, facendo poggiare la prima su questi ultimi e non sui denti o sulla parete gengivale.
Questa particolare tipologia di protesi dentarie di ultima generazione richiede circa un mese per il completamento e più visite nel nostro studio dentistico in Croazia, in base alle specifiche esigenze del paziente.
Durante le prime visite, infatti, il nostro specialista effettua un’accurata diagnosi, concordando poi il piano di terapia adeguato. Successivamente, procede al rilevamento dell’impronta e alla costruzione della mascherina di cera (bite), necessaria per registrare meglio la linea del morso. Infine, si definiscono allineamento dei denti, forma e colore.
Come mantenere la protesi dentale mobile sempre in perfetto stato?
La tua protesi dentale necessita di cure e attenzioni quotidiane. Segui i consigli dei nostri specialisti:
- effettua una corretta e regolare manutenzione;
- esegui ogni giorno la rimozione e la spazzolatura della stessa protesi dentale mobile;
- togli la protesi denti mentre dormi per favorire una corretta guarigione delle gengive e un normale flusso salivare.
Solo così potrai beneficiare di una lunga durata nel tempo e di una protesi dentale sempre confortevole e dall’ottima resa estetica.
×
Vuoi ricevere informazioni
senza impegno?
Vuoi ricevere informazioni
senza impegno?
Compila il form e provvederemo a rispondere al più presto a domande e dubbi.