



- Clinica Dentale Dentico
- Clinica Dentale JURKOVIC – Dentalsan
- Studio Dentistico Dott.ssa Ida Sapun Bažant Odontoiatra
Prendersi cura delle carie in Croazia è la scelta migliore: grazie ai servizi dai nostri specialisti, infatti, hai la possibilità di eseguire svariati trattamenti e terapie mirate, come per esempio l’otturazione dei denti, trovando una soluzione innovativa, conveniente e di alta qualità al tuo problema. Leggi subito cosa possiamo fare per te, per il benessere dei tuoi denti e per la bellezza del tuo sorriso: scopri di più su come curiamo le carie e affidati a Dentisti Croazia se hai bisogno di otturare un dente!
La carie è una malattia provocata dai batteri che porta a una progressiva dissoluzione dello smalto e della dentina, i tessuti duri del dente. È fondamentale prevenire l’insorgere di tale problema attraverso una corretta igiene orale e un’attenta alimentazione. Tuttavia, se esso si presenta è fondamentale intervenire quanto prima con un apposito trattamento di cura carie come quelli proposti da Dentisti Croazia; in questo modo si evita che la carie progredisca, andando a danneggiare il dente e compromettendo seriamente la funzionalità masticatoria oltre all’aspetto estetico.
Noi di Dentisti Croazia ti proponiamo diversi trattamenti per la cura delle carie, in base alle specifiche necessità di ogni paziente: eseguiamo apposite devitalizzazioni o cure canalari; procediamo all’inserimento di corone; eseguiamo otturazione dei denti; se necessario, procediamo all’estrazione del dente cariato.
Eseguiamo otturazione denti in Croazia, offrendo un servizio professionale, innovativo e altamente conveniente a tutti i pazienti italiani che desiderano risparmiare sulle spese dentali senza rinunciare all’alta qualità.
L’otturazione dentale è una delle tipologie di intervento più efficace per la cura carie in Croazia. Chiamata anche otturazione bianca o sovrastruttura composita, si tratta di un composito di matrice resinosa e materiali di riempimento, come per esempio il vetro (biossido di silicio), dapprima utilizzata solo per i denti frontali (anni ’60) e oggi in grado di sopportare anche il morso dei denti posteriori. L’otturazione dente consente di recuperare tale organo qualora sia cariato, migliorandone anche l’aspetto estetico grazie al suo colore naturale.
I nostri specialisti eseguono otturazioni in Croazia completando il trattamento in una sola visita. Innanzitutto, scelgono la tonalità e il colore dell’otturazione dentale da applicare in base alla tinta degli altri denti. Quindi procedono alla cura carie rimuovendola dalla cavità, per poi inserire una piccola quantità di collante e soluzione acida. Infine, viene posto il composito in strati utilizzando una sorgente di luce necessaria all’indurimento. Dopo l’asciugatura, l’otturazione dente viene limata e lucidata.
Otturare un dente cariato è una scelta terapica in grado di offrire svariati vantaggi:
– Un’otturazione dentale offre un ottimo risultato dal punto di vista estetico.
– La resa offerta dalle innovative tipologie di otturazione dei denti impiegate dai nostri specialisti in Croazia (otturazioni composite) assicurano una resa migliore rispetto alle tradizionali realizzate in argento e oro. Le nostre, infatti, si incollano perfettamente e vanno a isolare il dente conservandone la struttura.
Pochi sono invece gli svantaggi correlati all’applicazione di un’otturazione denti in Croazia: si potrebbe avvertire – subito dopo il posizionamento – una temporanea sensibilità. L’otturazione carie, poi, va trattata con la massima attenzione: il consumo di cibo, l’assunzione di caffè e il fumo potrebbero causare la comparsa di macchie nel tempo che alterano l’otturazione dal punto di vista cromatico. È fondamentale, quindi, seguire scrupolosamente i consigli dei nostri specialisti per preservare nel tempo l’otturazione dentale.