Dentisti Croazia
Dentisti Croazia > Cure dentali > Ortodonzia

Ortodonzia

Ortodonzia Croazia: il meglio per la salute dei tuoi denti, al miglior prezzo!

I problemi dei denti sono svariati, tutti diversi fra loro, e possono colpire a qualsiasi età. Si va dall’affollamento alla protusione, ad altri collegati ad abitudini scorrette e che possono portare a seri problemi di malocclusione oltre a compromettere l’estetica dentale e anche le naturali funzioni masticatorie. La soluzione in tutti questi casi viene dall’ortodonzia in Croazia: un apparecchio denti, fisso o mobile che sia, permette di intervenire efficacemente, soprattutto se applicato in tempo (l’età ideale sarebbe quella scolare). Scopri subito tutti i servizi di ortodonzia in Croazia offerti nei nostri centri convenzionati e prenota il tuo appuntamento con i nostri specialisti.Apparecchio fisso | Dentisti Croazia

Di cosa si occupa l’Ortodonzia Croazia?

L’ortodonzia è nata soprattutto per rimediare ai problemi dentali tipici dell’infanzia; essa, quindi, prevede come primaria soluzione l’applicazione di apparecchi ortodontici mobili o fissi soprattutto in età scolare in tutte quelle situazioni di lieve o grave disallineamento delle arcate dentali. Recentemente l’ortodonzia in Croazia ha ampliato il suo spettro d’azione, intervenendo anche su individui adulti per offrire risultati eccellenti dal punto di vista estetico e dentale.

I nostri specialisti sono in grado di offrire una gamma di soluzioni innovative e personalizzate, intervenendo sulle più disparate problematiche dell’allineamento dentale che possono causate anche da inclusioni nell’osso alveolare, dall’installazione di un dente di hipodonzia e da molti altri fattori.

A cosa servono un Apparecchio Denti e gli altri trattamenti di Ortodonzia Croazia?

Gli apparecchi ortodontici mobili o fissi sono i principali trattamenti dell’ortodonzia in Croazia. Essi vengono installati con i seguenti obiettivi:

– Ripristinare la naturale funzione masticatoria, compromessa da particolari problematiche dentali.
– Ottenere una resa estetica ottimale, donando un sorriso naturalmente bello e sano.

Apparecchio Fisso e Apparecchio Mobile: qual è la differenza?

Quando si parla di apparecchio ortodontico finalizzato a risolvere i problemi di scorretto allineamento dei denti, le soluzioni a disposizione possono essere due: apparecchio fisso oppure apparecchio mobile.

L’apparecchio fisso è uno strumento pensato rimanere saldamento attaccato ai denti, 24 ore su 24, sino al termine della terapia o comunque fino a quando si ottengono i risultati previsti. In alcuni casi, soprattutto nei più problematici, esso è l’unica soluzione in grado di contrastare il problema ma anche il più veloce per ottenere risultati soddisfacenti e a lungo termine. L’apparecchio mobile, invece, come suggerisce il suo stesso nome è uno strumento che il paziente può togliere liberamente per mangiare, lavarsi i denti o più semplicemente quando ne senta il bisogno. Esso va indossato 5-6 volte al giorno e durante la notte per ottenere i risultati attesi.

Richiedi subito un preventivo per il tuo apparecchio denti Croazia e scopri la convenienza, senza rinunciare alla qualità, dei nostri servizi!

Quando scegliere un Apparecchio Denti di tipo fisso?

L’apparecchio fisso può avere diverse forme e differenti dimensioni; ne esistono, quindi, di svariate tipologie per altrettante problematiche. Se e soprattutto quale tra gli apparecchi dentali fissi applicare è una scelta che spetta al nostro specialista incaricato: dopo aver analizzato, infatti, la tua specifica situazione ti proporrà la soluzione più adatta alle tue esigenze, definendo anche i tempi di terapia per raggiungere il risultato atteso.

Come viene applicato un Apparecchio Fisso?

Un apparecchio denti di tipo fisso viene applicato con attacchi estetici/non estetici ai denti. I nostri specialisti impiegano specifici adesivi che non danneggiano lo smalto dentale e assicurano una presa ben salda. L’apparecchio ortodontico fisso ha anche dei fili superelastici che servono a esercitare una pressione costante andando così a ripristinare o ricreare il naturale ordine della dentatura.

Quando dura una terapia con Apparecchio Ortodontico fisso?

Di norma, i dentisti consigliano di portare gli apparecchi dentali fissi almeno un anno o un anno e mezzo. Successivamente, è prevista l’applicazione di apparecchi ortodontici mobili trasparenti per un altro anno, da utilizzare in particolare durante le ore notturne per mantenere l’equilibrio dentale raggiunto.

Vuoi un preventivo per un apparecchio denti Croazia? Contattaci subito per saperne di più!

A cosa serve un Apparecchio Mobile?

Anche nel caso degli apparecchi ortodontici mobili ne esistono di diverse tipologie in base allo specifico problema da trattare. In generale. Essi 3 specifiche funzionalità:

– Gli apparecchi ortodontici mobili servono a correggere i difetti di masticazioni, di apertura e chiusura della bocca ma anche della mandibola.
– Essi servono poi a raddrizzare i denti, con minore efficacia – tuttavia – rispetto agli apparecchi dentali fissi in quanto non lavorano in modo ininterrotto.
– Infine, gli apparecchi ortodontici mobili possono avere anche un’azione contenitiva: si possono, quindi, indossare dopo anni di utilizzo di un apparecchio fisso per rendere più duraturi i risultati raggiunti ed evitare il successivo spostamento dei denti.

Vuoi saperne di più e ottenere il tuo apparecchio denti in Croazia? Contattaci subito per un preventivo oppure fissa un primo appuntamento in uno dei nostri centri convenzionati.

Preventivi gratuiti on line Vuoi sapere quanto ti costa? E' semplice, veloce e gratuito. Vai »
Prenota ora un appuntamento Studi dentistici in Croazia sono aperti anche Sabato e Domenica, durante il periodo natalizio e ad Agosto Vai »
Viaggi organizzati Italia-Croazia ogni settimana Vai »
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
ALLOGGI
TRASPORTI
CLINICHE RACCOMANDATE
  • Centro Dentale Dentas
  • Clinica Dentale JURKOVIC – Dentalsan
  • Studio Dentistico Dott. Tanis Kosčina
  • Studio Dentistico Dott.ssa Ida Sapun Bažant Odontoiatra