Vantaggi del turismo dentale in Croazia

Curarsi il sorriso in Croazia

Uno dei vantaggi principali che spinge gli italiani a recarsi dai dentisti in Croazia è certamente il prezzo relativamente basso degli impianti. Questo accade perché in Croazia, così come in altri paesi dell'Europa dell'Est, la tassazione è nettamente inferiore che in Italia e si aggira intorno al 20%.

Turismo dentale in Croazia

Inoltre, le spese che i dentisti in Croazia sostengono per la gestione dello studio dentistico, così come le spese per l'acquisto dei materiali, l'aggiornamento professionale e le attrezzature, sono inferiori rispetto al nostro Paese. Ne consegue, dunque, che le tariffe sono completamente diverse.

Inoltre, i pazienti che si recano dai dentisti in Croazia non devono sostenere né le spese di viaggio né quelle di alloggio poiché vengono interamente coperte dalla clinica. Anche la tempistica degli interventi è nettamente inferiore che in Italia, soprattutto per i trattamenti di implantologia.

Gli interventi più richiesti

Chi decide di recarsi da un dentista in Croazia lo fa principalmente perché in queste cliniche vengono privilegiati principalmente specifici trattamenti di implantologia, come le protesi fisse e mobili, l'odontoiatria ristrutturativa ed estetica e la chirurgia odontoiatrica.

Aspetti da non trascurare

Prima di viaggiare in Croazia per recarsi da un dentista è bene valutare alcuni aspetti. Per prima cosa, chi si reca da un dentista in Croazia deve sapere che lì le norme igienico sanitarie sono diverse rispetto all'Italia. Nel nostro Paese, infatti, i dentisti sono obbligati a sottostare a delle rigidissime norme igienico-sanitarie.

Un ulteriore elemento da non sottovalutare riguarda il rispetto dei tempi clinici. In queste cliniche, infatti, vengono privilegiati dei trattamenti più brevi che si risolvono nel giro di poche sedute. Questo, chiaramente, porta ad un risparmio di tempo, ma soprattutto di denaro. Infine, qualora il paziente dovesse aver bisogno di un controllo, dovrebbe nuovamente recarsi dal "suo" dentista in Croazia per confrontarsi con il dentista che ha eseguito l'impianto.

Questo, chiaramente, comporta una spesa ulteriore e alcune volte insoddisfazione.