Dentisti Croazia

Perché farsi curare dai dentisti in Croazia

Nonostante quello che si sente in giro sui rischi di andare in un paese sconosciuto per cure così delicate, quali possono essere quelle odontoiatriche, si può stare sicuri di affidarsi a professionisti seri. Gli italiani pressati da una crisi che non accenna a finire e dalla necessità di sopperire alle cure dentistiche, hanno deciso di rivolgersi all'estero, ai dentisti in Croazia, per risolvere le patologie e i fastidi legati ai denti.

Dentisti Croazia

Molti si muovono perché alcune cure in Italia sono davvero assai costose, come capita per esempio con le protesi fisse o con la devitalizzazione di un dente che deve essere ricostruito in modo esteticamente perfetto. Gli italiani, insomma, non sono più disposti o comunque non sono in grado di pagare i prezzi imposti dagli studi dentistici in Italia e preferiscono partire alla volta dei dentisti in Croazia.

Il turismo dentale in Croazia

La formula del "turismo dentale in Croazia", così è ormai chiamato questo movimento di pazienti che vanno all'estero per farsi curare, funziona perché alle cure si abbina anche un momento di relax come può essere una vacanza. Il pazienti non solo si trovano a viaggiare per risparmiare, ma guadagnano anche un soggiorno che in un frangente del genere non stona neppure perché, in fondo, è qualcosa di piacevole.

Molti pazienti soffrono la paura del dentista, anche da adulti, e questo potrebbe essere un buon modo per stemperare la tensione. Le moderne procedure dei dentisti in Croazia, come pure in Italia, sono ormai diventate molto soft, non sono più dolorose come un tempo e, anche dopo aver subito un'estrazione o l'inserimento dei perni per una protesi fissa, non si hanno grossi disagi e, se ci sono, basta assumere i comuni antidolorifici. I dentisti in Croazia sono sicuri.

Una delle polemiche nate intorno al fenomeno del turismo dentale è che i dentisti in Croazia non siano affidabili come quelli italiani e che i loro prezzi troppo bassi sono sinonimo di scarsa qualità (di materiali e di prestazioni). Tutto questo non ha fondamento.

I dentisti in Croazia conseguono una laurea e una specializzazione esattamente come quelli italiani e possono permettersi di praticare prezzi cosi bassi rispetto al nostro paese, perché è la tassazione croata che si ferma intorno al 20%. In realtà sono i prezzi italiani a essere esageratamente alti negli studi dentistici e non tanto per la tassazione, che sfiora il 47%, ma anche perché probabilmente sono realmente cari. I dentisti in Croazia vi attendono per risolvere qualsiasi problema abbiate con i vostri denti.

Contattate gli studi dentistici e vi renderete conto che si tratta di un'opportunità da sfruttare al meglio.