Dentisti Croazia
Dentisti Croazia > Cure dentali > Bambini

Bambini

Dentisti in Croazia per Bambini

dentisti in Croazia per bambini sono specializzati nella cura dei più piccoli e operano nelle cliniche suggerite da Dentisti Croazia in un’ottica diversa rispetto al trattamento degli adulti, riservando ai piccoli più attenzioni sia nell’atteggiamento sia nelle procedure.

L’ambiente in cui i bambini vengono curati deve essere infatti prima di tutto divertente e distensivo per farli sentire a proprio agio durante il trattamento dentistico.

Pedodonzia In Croazia | Dentisti Croazia

È fondamentale iniziare la cura dei denti il prima possibile, educando i bambini alla corretta igiene orale. La prima visita odontoiatrica è consigliata intorno ai 4-6 anni, ma è possibile prenotare un controllo anche prima senza alcuna controindicazione.

Le pratiche maggiormente eseguite in pedodonzia, la branca della medicina che si occupa della cura della malattie dentali infantili, sono:

– Chiusura dei solchi

– Profilassi di carie, ascessi e pulpite

– Applicazione del fluoro

Trattamenti ortodontici

– Identificazione di malformazioni alle mascelle

Nei bambini, come negli adulti, è importante prevenire le carie e altri disturbi mediante una corretta igiene dentale. Una costante cura orale è fondamentale già tra il sesto e l’ottavo mese di vita, quando i denti da latte iniziano a nascere, al fine di prevenire la formazione di carie e altre complicazioni.

La prevenzione parte da un’alimentazione povera di alimenti ad alto contenuto di zuccheri e da una corretta e quotidiana pulizia dei denti.

Per l’igiene orale dei neonati è sufficiente usare una garza inumidita con dell’acqua oppure un cotton fioc per strofinare le superfici dentali e rimuovere la placca. È sconsigliato immergere il ciuccio in sostanze zuccherine, quali miele o zucchero, per addolcire il sonno: quest’abitudine espone il bambino alle cosiddette carie da biberon che colpiscono gli incisivi superiori e i molari.

Dai 2-3 anni in poi, si può iniziare ad utilizzare uno spazzolino con setole morbide e flessibili, evitando però l’uso del dentifricio data l’incapacità del bambino di controllare la deglutizione. È fondamentale insegnare al bambino a praticare l’igiene orale quotidianamente (almeno due volte al giorno); trascurarla potrebbe comportare la proliferazione dei batteri e l’aumento della placca.

Dopo i tre anni, di norma il bambino impara a lavarsi i denti da solo usando anche il dentifricio con contenuto di fluoro non superiore a 500 parti per milione.

Per intercettare e prevenire le carie nei denti dei pazienti più piccoli è necessario un metodo di lavoro particolare, date la scarsa pazienza e la molta paura dei bambini. I nostri dentisti per bambini in Croazia trasmettono al bambino tutta la serenità di cui ha bisogno.

Grazie ad un’accurata visita iniziale presso uno dei dentisti per bambini e alle successive analisi, gli specialisti di Dentisti Croazia forniranno il miglior trattamento per prevenire inconvenienti in fase di crescita, donando a vostro figlio una dentatura sana ed esteticamente perfetta.

Preventivi gratuiti on line Vuoi sapere quanto ti costa? E' semplice, veloce e gratuito. Vai »
Prenota ora un appuntamento Studi dentistici in Croazia sono aperti anche Sabato e Domenica, durante il periodo natalizio e ad Agosto Vai »
Viaggi organizzati Italia-Croazia ogni settimana Vai »
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
ALLOGGI
TRASPORTI
CLINICHE RACCOMANDATE
  • Clinica Dentale JURKOVIC – Dentalsan
  • Studio Dentistico SORRISO Dott.ssa Petra Peričić-Hrvatin
  • Studio Dentistico Dott. Tanis Kosčina
  • Studio Dentistico Dott.ssa Ida Sapun Bažant Odontoiatra